Impossible puzzle è un sito tematico rivolto esclusivamente ai puzzle rompicapo, ai giochi di puzzle impossibili, che ti fanno scervellare e a volte ti fanno deporre le armi, ma che ti intrigano e ti caricano di adrenalina.
Fare puzzle, è un passatempo che coinvolge intere generazioni, ormai da oltre 250 anni.
Iniziato come gioco educativo ed istruttivo, è stato inventato dal cartografo inglese John Spilsbury come supporto per imparare la geografia a scuola. Il mappamondo infatti era ritagliato in pezzi di legno sagomati, che gli alunni dovevano assemblare.
Successivamente è diventato quasi esclusivamente un passatempo, ma rimane pur sempre un gioco educativo e terapeutico.
La parola inglese originale è Jigsaw puzzle, che letteralmente significa rompicapo. Ma come per tutti i giochi di logica e di concentrazione anche questi hanno il proprio grado di difficoltà.
Noi abbiamo selezionato per te i veri puzzle rompicapo, per rendere la sfida sempre più piacevole e stimolante.

Puzzle rompicapo
Dopo l’esperienza maturata con due siti di elevata importanza, quali Giochi-Puzzle.it e Puzzlearte.it, il nostro Network Sherwood Store ha pensato di accontentare anche coloro che ricercano le cose complicate e non banali.
Infatti abbiamo realizzato questo sito che contiene tutti i puzzle difficili, difficilissimi e impossibili, delle migliori marche in commercio. E li abbiamo divisi per difficoltà, classificandoli come impossibili per dimensione, impossibili per forma, e impossibili per immagine.
Alcune marche di puzzle come Ravensburger, Clementoni, Lais ed Eurographics propongono dei puzzle rompicapo che ti danno davvero del filo da torcere, e che scatenano la tua adrenalina.

Gli impossible puzzle
Sempre più di moda, sempre più ricercati e sempre più complicati sono gli impossible puzzle in vendita dalle migliori marche in commercio.
Nati come sfida ulteriore al rompicapo stesso, e ideati per gli esperti desiderosi di novità e stimoli.
Oggi, sono tra i puzzle più ricercati, dopo i puzzle classici 1000 pezzi che accontentato un pò tutti.
Il grado di difficoltà di questi puzzle impossibili può essere definito da una serie di fattori che ne caratterizzano lo svolgimento.
- l’immagine è un primo elemento da considerare come difficoltà quando si scegli un puzzle. A volte si sceglie di acquistare un puzzle perché colpiti da un paesaggio o da un dettaglio, ma se questo presenta colori monocromatici, allora la ricerca delle giuste tessere da far combaciare diventa snervante.
- la forma irregolare delle tessere è un altro elemento che ti mette a dura prova, soprattutto quando non sai davvero quale tassello cercare, fra tutti quei pezzi particolari.
- la dimensione è la difficoltà più tosta che richiede una buona organizzazione, tanto spazio e molto tempo a disposizione. Oltre ad una buona dose di coraggio.
Impossibile puzzle è un sito affiliato ad Amazon, e grazie a questa collaborazione puoi trovare tante offerte ogni giorno e godere di rapide spedizioni.
Ti basterà avere un account Amazon per concludere velocemente il tuo acquisto.
Inoltre, potrai ricevere l’assistenza del nostro team che ti guiderà nella giusta scelta.
Perché acquistare su Impossible Puzzle
Se ti stai domandando perché dovresti acquistare sul nostro sito, piuttosto che da un altro, ti spieghiamo semplicemente perché, dandoti alcuni buoni motivi.
- Acquistando su uno dei tanti siti appartenente al nostro network, che si chiama Sherwood Store, contribuisci a sostenere il nostro impegno per progetti di rimboschimento e progetti educativi.
- devolviamo il 5% al rimboschimento del pianeta
- devolviamo il 5% a progetti educativi per bambini
- Non spenderai nemmeno 1 centesimo in più, rispetto a quello che avresti speso normalmente.
- diventi anche tu un eroe della foresta di Sherwood.

Ci chiamiamo Marco e Paola. Siamo genitori di due splendidi bambini, che da quando sono nati ci hanno dato la forza e lo stimolo per fare qualcosa di significativo per il futuro che li aspetta.
Abbiamo deciso quindi di mettere insieme le nostre esperienze di vita e quelle professionali, e di fonderle in un progetto di grande valore. Nascono così diversi siti tematici per bambini, tra cui: Giochinlegno.it, Zainiperlascuola.it, Mylearningtower.it, Puzzlearte.it, Cucinagiocattolo.it e tanti altri.
Crediamo nel gioco come strumento educativo, per cui vogliamo aiutarti mentre stai scegliendo il tuo prossimo passatempo, o quello del tuo bambino.
Appunto il nostro progetto prevede, che parte del ricavato entrante da qualsiasi sito del network, sia donato al rimboschimento del pianeta, ma soprattutto a progetti educativi per bambini.
Questo è il grande valore che vogliamo dare al nostro progetto: vogliamo pensare ai bambini, oggi e domani.
Oggi: con progetti educativi che vengono svolti nelle scuole, nelle piazze, nei centri per le famiglie, grazie alla collaborazione dei nostri esperti educatori e insegnanti. Domani: attraverso la piantagione di nuovi alberi, e nuovo ossigeno.